"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 21 settembre 2017

La coste degli Dei...

Buongiorno bellezze, eccoci di nuovo qui alle prese con il rientro dalle vacanze.
 Dopo giorni bellissimi passati al mare, senza pensieri e rotture, senza tablet nè telefoni,  il giorno del rientro al lavoro, secondo me, dovrebbe essere istituito un Memorial Day, un che so, Tranquillity Day, per far riprendere a poco a poco, alle persone, il tram tram caotico della vita di tutti i giorni.
 Ora proverò a fare una richiesta all'Altissimo lassù, vediamo se può essere d'accordo...
Ma bando alle ciance, veniamo a noi....

Partita per la punta dello stivale, dove i colori, i riflessi, le sfumature e i toni hanno ispirato cantori e viaggiatori di ogni epoca.
 Immersa nel profondo sud, dove le sue coste uniche e lunghissime, con il mare di un intenso colore verde turchese lambisce spiaggie bianchissime e scogliere di macchia mediterranea, sono giunta in Calabria, sulla Costa degli Dei.
Partita non troppo entusiasta per una serie  di miei preconcetti  (tra cui quella della visione di decine di cani randagi e malnutriti, cosa tra l'altro non accaduta!) devo ammettere che sono rimasta positivamente colpita da questa terra!
È stata una vacanza vera, con la fortuna di un'assegnazione di un bungalow direttamente sul mare, con la gioia quindi,  di cenare ogni sera con un tramonto di un rosso fuoco che svaniva dietro l'isola di Stromboli.
E di svegliarmi ogni mattina assaporando l'alba che colorava di un rosa intenso il cielo è,  nel frattempo,  al lato opposto, la luna,  illuminava il mare...
La spiaggia dove ero io, è soprannominata Lo scoglio del Leone,  per una pietra raffigurante un leone in procinto di alzarsi in tutta la sua maestosità!!
Ho vissuto tutti i giorni della mia vacanza scalza, con i piedi sprofondati nella sabbia, con il mio telo mare a pochi metri dal mare e la pelle scurita dal sole pur rivestita di altissima protezione solare.
Mi sono addormentata e svegliata con il dolce,  dolcissimo rumore delle onde e ho visto posti di una bellezza mozzafiato che nemmeno la macchina fotografica è riuscita ad immortalare!
Non torno mai nei luoghi dove sono già stata,  ma se dovesse accadere, è qui che tornerei, sulla meravigliosa Costa degli Dei...










È di un blu mozzafiato questo mare.
È blu la leggerezza del vento che respiro,
la sensazione di libertà  che questa terra,
ogni volta, mi lascia sulla pelle.
(Acqua degli Dei)

Mina

Nessun commento:

Posta un commento