"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 14 febbraio 2017

Orazio&Olivia.

Finalmente amiche, dopo tanta attesa dovuta al fatto di ponderare bene l'arrivo di un'altro cane in casa, Olivia è arrivata!
Come tutte quelle cose in cui crediamo, Olivia è arrivata per una serie di concatenazioni..
In primis, la conoscenza per caso di Silvia, la splendida persona che insieme alla sua associazione, cerca di dare ai cani dei canili lagher del centro e sud Italia una nuova vita.
Con dedizione e soprattutto infinito amore, toglie questi cani da situazioni difficilissime e angosciose, come il caso di Olivia, cucciolotta di 8/9 mesi mai uscita dalla sua gabbia e mai toccato erba...
Nel nostro destino doveva arrivare a noi un altro cane dalla Puglia che poi non arrivò mai, ma sapete com'è, nulla succede per caso...
L'abbiamo conosciuta una domenica uggiosa di ottobre appena arrivata da Silvia, le era stato dato il nome di Emma come mia nipote...magrissima, un pò impaurita ma con la dolcezza e la curiosità infinita dei cuccioli..e subito l'abbiamo amata!
A parte la diffidenza nel genere umano (ma stiamo migliorando e poi, chi può darle torto!!?) Olivia si è subito dimostrata un cane dolcissimo, equilibrato, ma soprattutto di una simpatia unica...
Ora è 3 mesi e mezzo che siamo insieme, lei e Orazio si sono amati da subito e Orazio ha finito di poltrire sul divano giorno e notte!!
Quando lui non ne può più sale sul divano e lei, molto garbatamente lo tira per le orecchie o gli prende le zampe posteriori. Ma nei rari momenti in cui lei dorme, lui le si accuccia vicino e le lecca il muso.
Appena arrivata stava ferma sulla sua cuccia muovendosi raramente e con un pò di timore...ora adora il divano e vederla correre in giardino con la sua pallina giocando tutta sola e felice (perchè Orazio non riesce a tenere i suoi ritmi)  è uno spasso.
Che dire...da quando è con noi, ha messo 7 kg, pur mantenendo la sua splendida figura (lo dico perchè so che Silvia leggerà e poi mi sgrida!!), la sua pelliccia è di una morbidezza mai sentita.
Sono follemente innamorata di loro, si capisce??!! Ah ah...
Di quell'amore puro che solo loro ti insegnano, senza chiedere nulla in cambio, senza secondi fini (e vabbè, magari un biscotto o due!!) ma solo cercandoti e aspettandoti a casa...





"La pietà per gli animali è talmente legata alla bontà del carattere che si può a colpo sicuro sostenere che un uomo crudele verso gli animali non può essere un uomo buono."
A. Schopenhauer

Mina

Nessun commento:

Posta un commento