"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 21 febbraio 2017

Lontani ricordi..

Buongiorno amiche, come state? 
Oggi abbiamo voluto pubblicare queste fotografie dell'estate scorsa, quando tutti i colori erano brillanti e tutto era pulito...
Vi starete chiedendo come mai scrivono così queste due...
Chi possiede un cane (o anche più di uno!!) ed ha un pezzo di giardino, capirà a cosa ci riferiamo.
Con la stagione fredda, la pioggia e la neve la nostra adorata erba ci saluta caldamente, lasciando il posto ad uno strato di terra quando va bene. Si perchè quando va male, diventa una distesa fangosa  che si protrae, grazie alle zampe dei nostri adorati amici, fin sul portico, sulle scale e dentro casa...
Ed è lì che inizia la lenta agonia dell'inverno...
Preghi affinchè il freddo geli tutti in modo che nulla si attacchi alle zampe e preghi perchè l'inverno passi alla svelta in modo da poter tornare all'asciutto e ai colori della primavera.
Ora, il mio giardino, sembra il terreno dove i Navy Seals possono addestrarsi..buche, terra, avallamenti...e quando siamo fortunati e piove tanto, abbiamo pure la piscina naturale!
L'erba non è che un lontanissimo ricordo, ed il tocco personalissimo che Olivia ha dato alle piante, fanno di questa terra, terra bruciata!!!
Questo problema c'era fin da prima dell'arrivo di Olivia, e in tutta sincerità, io personalmente, non posso dare tutta la colpa ai cani, avendo un giardino poco drenante ed esposto all'ombra.
 Ma dobbiamo dire, che i due pelosi, c'hanno messo del loro!!
E quindo ora, con immenso sollievo, abbiamo preso una decisione che spero possa aver messo fine a quest'agonia che dura da anni!
I lavori inizieranno tra poche settimane, e sarete d'accordo con me, quando posterò le foto del prima e del dopo...o almeno lo spero!!





Mina&Laura

Nessun commento:

Posta un commento