"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 25 ottobre 2016

Trick or treat??!!

Buongiorno amiche, ci siamo, arriva Hallowen!!
Nata come festa profana, è una festività anglosassone che si celebra la notte del 31 ottobre.
 Questa festa trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti forme accentuatamente macabre essendo legata all'occulto e alla morte.
Ovviamente, come quasi tutte le cose importate dall'America, non ce la potevamo far mancare e quindi, da qualche anno a questa parte, anche da noi, la notte del 31 ottobre, è un susseguirsi di feste e piazze straripanti di zombie, streghe e vampiri.
Discorso a parte per i bambini che si divertono a girar di casa in casa recitando "dolcetto o scherzetto" con il loro cestino pieno di dolci e nulla hanno di macabro.
 Da eterne romantiche quali siamo, invece tutto questo sangue che cola da parti mozzate del corpo, gente inquietante con occhi completamente bianchi con la complicità delle lenti a contatto che si trascina per le strade sembrando appena uscita dal video di Thriller di Micheal Jackson, ci piace meno...
Ma il mondo è bello perchè è vario, quindi noi ci dedichiamo alla casa e prendiamo qualche spunto da queste immagini per l'utilizzo delle zucche nelle nostre case per quest'autunno.






Credits Pinterest

E ricordate amiche...."...tremate, tremate...le streghe son tornate..."

MiLa

Nessun commento:

Posta un commento