"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 24 maggio 2016

Lo stile Boho chic.

Lo stile bohèmien (letteralmente zingaro) nasce nel 19 secolo ad indicare uno stile di vita borderline di artisti, quali pittori, poeti, scultori, ma anche musicisti ed attori che spesso per scelta conducevano uno stile di vita poco ortodosso con una forte tensione alla ricerca della libertà espressiva e sociale.
Uno stile di vita bohème evoca immagini di viaggiatori, hippies, artisti, zingari e altri spiriti liberi.
C'è da dire che se si ama l'ordine, la struttura, gli schemi e la consuetudine allora lasciate perdere questo stile, ma se al contrario siete attratti dalla libera espressione, gli schemi non convenzionali, le composizioni colorate, caotiche ed eccentriche, allora via di boho-chic!!
La parola boho non è altro che un abbreviazione di Bohème che viene ovviamente accostata al termine francese chic ad indicare la contrapposizione tra zingaro ed elegante e costoso.
In questo stile ci riconsciamo non tanto per la moltitudine di colori di cui trabocca, ma per il fatto di riempire ogni spazio libero. L'unica regola è...non avere regole!! L'unico limite che c'è, è il cielo!
Libri, mobili, tessuti, piante, lampade pensate a ciò che vi rende liberi o a qualsiasi cosa renda il vostro cuore libero. Si sta cercando di creare uno spazio accogliente e pieno di vita.







Siate orgogliosi della vostra pienezza e della vostra confusione. Lo stile bohème è pieno, caotico, farcito fino all'orlo e traboccante di vita. Prediligete oggetti fatti a mano, focalizzati sul senso di individualità e di unicità per soffocare ogni nozione dell'omogeneo, del commerciale e del modaiolo per forza. Come avrete capito è l'individuo con la sua personalità, il suo stile di vita, i suoi gusti a creare lo stile Boho Chic. Se vi sta bene un tavolo da pranzo in camera da letto, mettetelo! Se vi va di appendere un quadro  in bagno, fatelo!
In questo stile davvero al di sopra delle righe lasciate trasparire la vostra unicità, la vostra creatività...la vostra vera essenza!!










credits Google/pinterest/arredoidee


Le sorelle MiLa

Nessun commento:

Posta un commento