"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 10 maggio 2016

I fiori di lillà...

Questo post è un'ammissione di colpa, ma ve lo devo dire, non riesco a tenervelo nascosto!!
Io adoro i fiori... a casa mia ce ne sono sempre di recisi...in giardino, ogni anno, sposto i "vecchi" un po' di qua e un po' di là e ne pianto di nuovi.
 Ma il mio giardino è oramai al collasso nel senso che di posto non ce né più!!
Ora veniamo all'ammissione di colpa...
Dovete sapere che adoro il fiore di lillà, adoro il suo colore, il suo profumo che inonda la casa (condito dalle ire di mio marito perchè secondo lui è fastidioso!!).
Poco distante da casa mia c'è una pianta enorme, praticamente abbandonata vicino ad un distributore che alterna momenti di apertura a mesi di abbandono. Così è da una vita!
Io amiche, proprio non so resistere a vedere tutti questi fiori nel pieno della loro meraviglia lasciati sulla pianta...
Quindi nei momenti di minor traffico (si perché le cose semplici non ci piacciano ed il distributore è ovviamente sulla strada provinciale!), io parto, armata di forbici da giardino, parcheggio di sbieco la macchina in modo da essere leggermente coperta e ZAC!!! Taglio qualche ramo e lo metto nel baule!
E quando risalgo in macchina col mio "malloppo" nel baule credetemi, nessuno è più felice di me!!
Ora ve l'ho confessato...sono una ladra di lillà!!!









Un bacio e buona settimana.
Mina

Nessun commento:

Posta un commento