"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 5 marzo 2016

Il tavolino del nonno.

Buongiorno amiche, state bene? Qui è  tutto ok... 
Nel post di oggi ci siamo prese cura di un tavolino costruito tanti anni fa dal nostro nonno. 
Ha girovagato per le nostre case in  tutti questi anni, una volta in soffitta, poi in cameretta, poi è finito in magazzino dai nostri genitori, qualche anno in un ufficio e quindi, nel corso di questi anni, gli sono state date svariate mani di colore di ogni tipo e genere.
 Quindi per riportarlo al suo antico splendore, è servito non poco olio di gomito (unito ovviamente a carta vetrata e sverniciatore!!)
Durante i lavori sono riemersi un sacco di colori, dal bianco,  al lilla, parti di grigio, di rosso....mah, chissà  quante ne ha viste questo povero tavolino!
L'ultima sua vita prima del restyling, era così...


Ora finalmente, ha avuto il suo momento di gloria...







Buon weekend amiche.

Mina&Laura 

2 commenti:

  1. Bello,che prodotti avete usato per sverniciare?Ho anche io un lavoro simile da fare con vari strati di vernice,e non e' per niente facile.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Sinceramente Bea, il prodotto non era dei migliori. Dirti quale fosse è impossibile perché era sullo scaffale da un pò di tempo e non c'era la marca sulla latta. Io, vandala come sono, ad un certo punto, ho continuato a rovesciare sverniciatore senza aspettare i tempi di posa scritti e ho finito un intera latta,ma la vernice da togliere era forte! Il mio consiglio è di andare in un colorificio e chiedere un ottimo prodotto e poi...non avere pietà! Un bacio e grazie

    RispondiElimina