"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 17 marzo 2016

Il ritorno della carta da parati.

Il solo nominarla ci fa tornare alla mente quella nelle case dei nonni, fuori moda, con motivi esagerati e molte volte, dai colori indescrivibili.
 A noi torna in mente quella nel salotto di casa nostra, un color avorio con dei fiori iridescenti nel color grigio perla...non male direte voi ed effettivamente è così, ma per due adolescenti queste pareti tappezzate unite al lampadario chandeliers, erano puro medioevo!!!
Oggi apprezzeremmo di più tutto...
La carta da parati ha avuto il suo boom negli anni settanta e come epoca, possiamo dire non molto lontana dalla nostra, ma con gusti artistici diversi.
Da qualche anno a questa parte, tutto ciò che è vintage è di gran moda quindi anche nella carta da parati c'è un ritorno di stile, anche perché, grazie alle tecnologie che permettono di realizzare qualsiasi grafica o motivo, è molto in voga anche per la sua praticità.
Sicuramente più costosa della pittura da parete, permette però di non impacchettare casa per non sporcare e di evitare tutto il trambusto che imbiancare casa comporta.
L'applicazione non è delle più difficoltose, bisogna munirsi di colla e di un rullo per evitare bolle, e viaaa, si parte!!!
E diciamocelo, l'effetto finale è davvero molto, molto bello.












E come non fare un'ode alla carta da parati qui sopra?! Più che entrare in camera, ci sembrerà di essere da tutt'altra parte...basta poco per sognare!

Mina&Laura

Nessun commento:

Posta un commento