"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 24 dicembre 2015

Auguriiiiii...

Che
ne dici
Signore
se in questo
Natale faccio
un bell' albero
dentro  il cuore
e ci attacco, invece
dei regali, i nomi di tutti
gli amici? Gli amici lontani
e vicini. Gli antichi ed i nuovi
quelli che vedo tutto i giorni
e quelli che vedo di rado;
Quelli che ricordo sempre e quelli
che a volte restano dimenticati;
Quelli costanti e quelli intermittenti; 
Quelli delle ore difficile  e quelli delle ore
allegre; Quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire;
Quelli dei quali conosco solo le apparnze;
Quelli che mi devono poco e quelli a cui devo molto.
I miei amici più semplici e i miei amici importanti,
i nomi di tutti quelli che sono già  passati nella mia vita.
Un albero con radici molto profonde, perchè i loro nomi
non escano mai dal mio cuore, dai rami molto grandi
perché i nuovi nomi
venuti da tutto
il mondo si uniscano
ai già  esistenti
con un'ombra molto 
gradevole
perché 
l'amicizia
sia un momento di vero riposo durante tutte le lotte della vita.



Un caldo abbraccio per un augurio di un meraviglioso Natale.
Auguri amiche...

Mina&Laura

2 commenti: