"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 10 novembre 2015

Un amico come Henry.

È  la storia vera, commovente e meravigliosa raccontata dalla mamma di Dale, un bambino autistico; taciturno, irritabile ed incapace di comunicare. Per anni, i genitori si scontrano con una burocrazia folle e bizzarra e, per anni, tentano invano  qualsiasi cosa nella speranza di ottenere un piccolo progresso.
 Ma nel mondo di Dale,  non è  permesso entrare! 
Finché  Henry, un meraviglioso cucciolo di Golden retriver, sotto gli occhi increduli della sua famiglia, insegna a Dale ad uscire dal suo isolamento  e a diventare  il brillante giovane uomo che è oggi. 
Vi troverete più volte con le lacrime agli occhi, per capire, se mai ce ne fosse ancora bisogno,  che dove non arriva la scienza  e la medicina, arriva l'amore con quattro zampe e tanto pelo.

《Henry mi ha accompagnato attraverso tutta l'infanzia, e per questo  motivo sono stato in grado di aiutarlo, quando ha avuto bisogno di me. È  stata la cosa più  difficile che ho dovuto fare,  ma grazie a lui non sono più  spaventato dal pensiero e dalla responsabilità  di essere adulto. Ho deciso che per il resto della mia vita non deluderò mai il mio cane,  che sarà  orgoglioso di me,  come io lo sarò  di lui.》
Dale Gardner


《È  nel suo mutismo che risiede lo sconfinato valore di un cane; con lui ci si sente in pace, senza che le parole giochino scherzi crudeli...Sono quelli i momenti per un cane,  quando, con l'anima adorante che s'irradia  dai suoi occhi, sente che stai  realmente pensando a lui》
J. Galsworthy

Mina&Laura

Nessun commento:

Posta un commento