"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 23 giugno 2015

Molte vite, un solo amore.

Oggi amiche, vi parlerò di un libro letto tanti anni fa, di quelli che ti colpiscono e danno risposte alle tue domande...è un libro scritto da uno psichiatra americano, Brian Weiss che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce nella vita attuale.
 Ebbene si, credo nella reincarnazione...mi piace pensare, avendo molta paura della morte, che non può finire tutto così, che c'è qualcosa d'altro per noi...ed effettivamente questo libro, insieme ad altri, ha dato risposte alla quale mi sono legata molto.
La reincarnazione è più una filosofia delle religioni orientali, ma ciò non toglie che ci si può legare a pensieri che ci fanno star bene, anche se di un credo differente al nostro.

Questo libro, "Molte vite, un solo amore" narra di un amore sopravvissuto per centinaia di anni alle vite terrene...
Il dott. Weiss ha in cura due pazienti che non si conoscono e durante le loro sedute individuali di ipnosi regressiva, entrambi raccontano lo stesso episodio doloroso  successo centinaia di anni prima con particolari identici che solo chi l'ha vissuto, può narrare.
 Ovviamente non è romanzato, essendo il libro, scritto per supportare appunto, la tesi della reincarnazione e portando la testimonianza di vari pazienti.
 Ora sinceramente non ricordo se è in questo libro o altri del generis, ma la cosa più bella che ho letto è quella in cui si parla degli incontri. Avete presente quando incontrate una persona per la prima volta e, dopo solo qualche ora, vi sembra di averla conosciuta da sempre?!
 Il fatto è proprio quello..la si conosce da sempre, le anime si riconoscono...
 Ecco, in questi libri si sostiene che si tratta di quei legami fortissimi, che vanno al di là del tempo...quella che in questa vita per me ora è mia madre, in altre vite future potrò incontrarla come una sorella e magari, in una vita precedente era mio padre...
l'amore vero, non muore mai!


In un altro libro che ho letto, "Reincarnazione 20 casi a sostegno", si sono studiati appunto 20 casi, praticamente quasi tutti bimbi piccolissimi, essendo considerate anime pure e che quindi ricordano nitidamente la vita precedente. Questi bambini, sono stati ascoltati attentamente, i loro racconti, i loro ricordi...invece di archiviare tutto pensando ad un amico immaginario,o alla fantasia dei bambini, questo psichiatra, ha dato seguito ai racconti di questi bambini.
 Con dovizia di particolari, nomi, vie, città, descrizione di case, luoghi e persone ha scoperto che realmente, in questi luoghi, avevano vissuto famiglie, con nomi di membri e descrizione fisiche che corrispondevano ai ricordi. C'erano case, magari ora abbattute, che corrispondevano alla descrizione...
 Ora, la mia conoscenza sulla reincarnazione, si limita alla lettura di questi libri ed ovviamente questo post, vuole essere solo una forma di pensieri miei...io personalmente, quando il mio cane è morto, sul quadro che mi hanno regalato, ho scritto:
 "Ho sperato fino alla fine che ti salvassi,  ma ho dovuto lasciarti andare. ..mi manchi da morire...mi manca così tanto il tuo muso, il tuo odore...una parte del mio cuore, rimarrà per sempre solo tua...sei stato l'unico, il solo...so che quando tornerai su questa terra, riconoscerò i tuoi occhi e sentirò la tua anima...fino ad allora...aspetterò. ..grazie...infinitamente per tutto l'amore che m'hai dato..."

Mi piace davvero pensare che c'è qualcosa al di là di questa vita..
che a tutto c'è un perché...anche se noi, in questo momento, forse non lo vediamo!
Un abbraccio grande.
 Mina

Domani continuerò ad essere, ma dovrai essere molto attento per vedermi.
 Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto.
Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai e potrai sorridermi.
 E io ne sarò molto felice.
 T.N. HANH

Nessun commento:

Posta un commento