"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 18 aprile 2015

Festa a sorpresa...

Buongiorno amiche, oggi vi racconto di una bellissima festa a sorpresa per mia sorella...
qui, in questo blog, la racconto io, Mina, insieme alle mie compagne di viaggio, con le nostre emozioni e preparativi...
mentre in questo blog (qui), la racconta mia sorella con le emozioni della festeggiata e della stupenda sorpresa che le è stata fatta....
Il tutto ha inizio più di un mese fa, l'arteficie di questo progetto, è suo marito Simone...
Io e le sue tre amiche d'infanzia, Norma, Eugenia e Marcella siamo partite da casa in un nuvoloso pomeriggio di sabato per trovarci con le sue due amiche che abitano vicino a lei, Francesca e Laura e piombarle in casa per rapirla!
Dopo settimane di telefonate, messaggi, incontri e progetti, era arrivato il momento...
Avevamo un itinerario rigorossissimo... appuntamenti che dovevano spaccare il minuto per una serie di concatenazioni di eventi...se ne avessimo rallentato uno, tutti gli altri non vi dicono dove andavano a finire!!!
Avevamo l'orario di partenza, l'orario in cui dovevamo arrivare, incontrare le altre, piombarle in casa e...rapirla...e tanto altro ancora...perché vi chiederete voi!???
 Perché mio cognato, aveva preso uno chef a domicilio...le aveva organizzato una cena con tutte noi, e finita la cena avremmo dormito da lei, tutte insieme appassiontamente, solo donne!!
 Quindi avevamo l'orario in cui tassativamente dovevamo lasciar casa per i preparativi dello chef senza che lei si rendesse conto di nulla...


Dettaglio non da trascurare, oltre allo chef, era previsto l'arrivo della meravigliosa suocera di mia sorella, che si è preoccupata del "reparto dormitorio femminile" installato al piano superiore.
Ci ha fatto trovare i letti fatti, le luci soffuse, fiori freschi nei vasi e vassoi con acqua fresca...ambiente degno dei migliori B&B, il tutto fatto con immenso amore!
 Non vi dico la faccia che ha fatto mi sorella, quando, portata in giardino da Simone con una scusa, ha visto noi sei, munite di palloncini e trombette che intonavamo un coro di "tanti auguri" degno del peggiore dei karaoke..un successone!!!!



 Pianti, sorrisi, commozione e tante risate ci hanno accompagnato in questa Clusone-Eraclea non stop!!!!
 Due righe le spendiamo per il nostro chef a domicilio,
Matteo


 che, oltre ad averci preparato e servito una cena spettacolare a base di pesce e materie prime strepitose, è stato in primis paziente con la nostra amica santa Visi, e poi molto professionale e simpatico.

Il menu era pazzesco...

Antipasti
Spuma di topinambour con capesante bardate e semi di "chia"
Marzancolle al vapore, insalata catalana ed emulsione di senape
Scampi arrostiti, salsa di carapace e popcorn di amaranto
Polpo grigliato, finocchio al profumo di arancia e patate alla "galliziana"

Secondo piatto
Sandwich di rombo farcito con patate "affumicate" e verdure di stagione in osmosi inversa

Dessert
Sfoglia espressa al cioccolato 

 Qui vi lasciamo il link per chi volesse saperne di più perché è stata un esperienza davvero bella e....gustosissima!
 
Cibo's
Via Noventa, 77
Mussetta di Sopra
30027 San Donà di Piave

"...amici, compagni, amanti sono quelli che ci trattano nella misura del nostro illimitato valore. Sono più vicini a noi quelli che capiscono ciò che la vita significhi per noi, che provano per noi, quello che noi proviamo per noi stessi, che sono legati a noi nel trionfo e nel disastro...che rompono l'incantesimo della nostra solitudine..."

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile questa serata!

Mina

4 commenti:

  1. Soltanto GRAZIE, per ricordarmi sempre quanto Amore esista ancora.
    Vi voglio bene amiche

    RispondiElimina
  2. Oh tesoro...semplicemente grazie...uno dei primi commenti su questo blog, è stato proprio il tuo...sei una presenza costante e oramai indispensabile per noi...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non avete idea di quanto voi siate diventate indispensabili per me.... Non potrò mai ringraziarvi abbastanza. Scusate se la presenza nei commenti è divenuta meno costante. Ma la lettura, e soprattutto il pensiero per voi, lo sono sempre.
    Vi abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Pam, è incredibile quanto ci si possa sentire legate ad una persona che nemmeno si conosce personalmente, ma abita nel cuore...un bacio condito da un abbraccio

      Elimina