"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 17 febbraio 2015

Quando il mattino ha l'oro in bocca.

Era una di quelle mattine in cui la sveglia non serviva, i tempi erano dilatati, e potevo organizzarmi la giornata con un pò di calma. 
Ebbene si, era sabato.
Poi squilla il telefono ed arriva un messaggino.
Un'amica aveva visto in strada dei mobili ed oggetti vari, vicino ad una casa che stavano liberando. 
E ovviamente a chi ha pensato se non a me.
Mi dice che secondo lei ci sono delle cose interessanti da prendere... 
Io, ancora con un occhio chiuso, perchè stranamente ero ancora sotto le coperte (ndr: il messaggio è arrivato alle 7.20) rispondo al messaggio: "arrivoooooo"
Insomma, in un battibaleno, mi sono ritrovata alla guida della mia auto, pronta per questa avventura.
Era da tempo che non mi facevo delle sane risate.
Una volta arrivata sul posto, io trovavo ogni cosa interessante, e mentre pensavo a come trasformarla, mi giravo da Martina, la mia amica, e vedevo la sua aria interrogativa.
L'espressione del suo volto mi faceva tanto ridere, perchè mi guardava come fossi un'aliena.
Poi finalmente anche lei trova qualcosa di interessante. 
Ovviamente non poteva scegliere qualcosa di piccolo, sarebbe stato troppo semplice.
Quindi c'era un problema basilare: come portare a casa tutta quella roba!
La scelta più saggia è stata fatta da Martina, in quanto dopo mille prove, il suo appendiabiti da parete non entrava in macchina nemmeno se l'avessimo tagliato. Quindi ha pensato bene di portarselo a casa a piedi! E secondo voi io cosa ho fatto? Non l'ho abbandonata. E con la macchina mi sono messa dietro di lei, a passo d'uomo, con le quattro frecce! 
Eravamo con le lacrime agli occhi tutte e due... 
Lei incredula che quel che stava portando a casa potesse essere utile! 
Io perchè pensavo che era davvero grave se un'amica che vede mobili in strada pensa a me....

Comunque questo è stato il mio bottino di quella mattinata alternativa.




A breve le trasformazioni.

Un saluto a tutte.
E mi raccomando.
Guardate sempre in strada, magari qualcuno lascia qualcosa di interessasnte.
Ma vi prego: non chiamateci! Non riusciremmo a resistere!!!!!

Laura

Nessun commento:

Posta un commento