"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 12 luglio 2014

Il mio capolavoro

Questa è la storia di un mobile abbandonato in mezzo ad un campo. Il proprietario, dopo un lungo periodo, me l'ha offerto ed io subito, sono accorsa in suo aiuto.

Lui si presentava così...

la base superiore era di un marmo spettacolare, ma ahimè, mancava un lato...


... il resto del mobile era in legno un pò trascurato e logorato dal tempo...



Per molti mesi è rimasto sotto al mio portico in attesa di destinazione... poi ... 
... ILLUMINAZIONE... 
... tempo prima, il bagno del primo piano era stato ultimato inserendo i sanitari giusto per avere un secondo bagnetto... quindi non avevamo mai comprato un mobile con lavandino e quindi...
... perchè non trasformare questo in quello? 
Ovviamente avere il marito idraulico ha fatto la differenza questa volta... abbiamo fatto buchi per inserire tubi, raccordi, etc, etc.



 Abbiamo poi dovuto ridimensionare i cassetti per dare posto appunto ai tubi e tagliare il marmo...


Ho poi rivestito l'interno del mobile in quanto il legno non era proprio pulito... 
... e il colore azzurro era per richiamare il tema del bagno... IL MARE...


Ed infine è stato acquistato un lavandino da mettere in appoggio...
Il colore del mobile questa volta l'ho lasciato invariato... solo una mano di impregnante noce e una sporcatina di cera bianca...



Comprato le manopoline a Maison Du Monde e....  
voilà... ecco il mio lavandino...










Con questo progetto, che mi ha davvero dato un enorme soddisfazione, 
vi lascio e vi auguro buon weekend. 

Laura

4 commenti:

  1. Felicidades,este es un trabajo excelente de restauración !!!
    Un saldup

    RispondiElimina
  2. meraviglioso.ottima idea, ottimo lavoro!
    brava!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Vicky muchas gracias por su visita. Estamos contentos de que te hayas ido de nosotros. Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Annalisa grazie, è stata davvero una bella soddisfazione. Un abbraccio

    RispondiElimina