"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 10 maggio 2014

Grigio polvere

Care amiche buongiorno e buon weekend, che progetti avete per questo fine settimana?!...
Voi dovete sapere che quando noi decidiamo di cambiare colore o faccia a qualcosa, quel qualcosa...è finito!!!!!! Può cascare il mondo,  la sua ora è segnata!!! È quello che è successo al mio povero bagno... Preso di mira mesi fa, è stato oggetto di studio...l'obbiettivo era coprire le piastrelle!!!
Mai impresa fu più allucinante!
Dopo varie ricerche, ho optato per delle resine in vendita da Leroy Merlin...e l'incubo ha avuto inizio!!!

Le piastrelle si presentavano così...


 Primo step: mano di fondo.


 Secondo step: stuccare le fughe (maledette aggiungo!!!).


E infine,  vaaaai con la resina grigio polvere...


Spiegato così,  può sembrare una passeggiata,  ma vi garantisco che  si avvicina di più ad un incubo. Il lavoro è stato davvero lungo, e durante la realizzazione, si sono presentati parecchi inghippi. Più volte avrei voluto abbandonare, ma un bagno a metà, no e poi no!

Alla fine del lavoro ero piuttosto sconsolata...il risultato non era quello immaginato...ma sapete una cosa?! Mi sono innamorata di lui...Si perchè a volte, bisogna guardare le cose da un'altra angolazione...mi sono staccata dall'idea di perfezione delle pareti,  e ho guardato i dislivelli della resina, i cambi di colore,  alcune fughe coperte male...ho inserito i mobili, gli oggetti...e lui è lì,  ogni giorno, a ricordarmi che la perfezione è una noia mortale!







...provarci sempre, arrendersi mai...
 
Mina

Nessun commento:

Posta un commento