"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 28 gennaio 2014

Piccole forme...

Eccoci qua.... il tempo è quello che è.... il clima pure... e allora cosa facciamo? Andiamo in depressione?.... ma noooooo.... facciamo qualcosa con le nostre belle manine.... 
IDEA!... perchè non sporcarsi le mani con del gesso in polvere e un pò di acqua?.... Noi adoriamo i gessi e allora ecco qui alcuni passi per realizzarli.

Innanzi tutto dobbiamo avere le formine.
Ce ne sono sostanzialmente di due tipi:

in silicone

in plastica

Ovviamente come tutte le cose che sono su questa terra, la resa è differente ed il prezzo pure. Però  con quelle in silicone c'è fin gusto a togliere i nostri piccoli gessi dalle formine, con  quelle in plastica, potrebbe capitare un "ensemble" di insulti... perchè si fa più difficoltà.... ma noi le utilizziamo ancora, quindi proprio sto malaccio non sono.

Potete poi scegliere tra gesso scagliola e polvere di ceramica


Infine dovete avere dei contenitori per dosare i vostri materiali: gesso e acqua.


Mischiate bene il composto e versatelo nelle formine




Lasciate asciugare. Noi di solito, per non avere sorprese, lasciamo passare qualche giorno, dimenticando queste piccole creature.

E alla fine ecco il risultato... pronti per qualsiasi uso...











E se volete che i vostri gessi siano profumati, prendete del sale grosso da cucina, lo mettete in un barattolo di vetro, prendete degli oli essenziali (noi utilizziamo profumazioni come "fresco lino" o "brezza dell'oceano"), versate l'olio e lasciate in posa almeno 3 settimane, ogni tanto squotete il barattolo per diffondere in maniera omogenea la profumazione.... ovviamente non dimenticate di metterci anche i vostri gessi, come abbiamo fatto noi qui sotto...


... li stiamo ancora aspettando... non vediamo l'ora di sentirne il profumo...

Per ora è tutto. A presto.

Mina & Laura















Nessun commento:

Posta un commento