"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

mercoledì 15 gennaio 2014

Cassetti d'emozioni....

Buongiorno belle donnine,
oggi vorrei parlarvi di un progetto che avevo in mente da anni e a cui tengo moltissimo.
Volevo racchiudere i ricordi più belli della nascita dei miei bambini, ma non sapevo come fare.
Ho imparato che la pazienza fa miracoli, e quindi ho tenuto in sospeso questo progetto finchè un giorno ho avuto l'illuminazione.
Ho trovato dei vecchi cassetti che mio papà usava per lavoro per contenere viti, bulloni ed altro; glieli ho requisiti e via.... ho iniziato a pitturarli con la mia amica fedele "la cementite" e ovviamente non poteva mancare l'altra amica fedele "la carta vetrata", indispensabile per shabbare il tutto...


Dopo di che, ho rivestito i cassetti con delle stoffe che si riprendessero con quello che dovevo inserire. Non sono una sarta, anzi, ho sfatato il mito che ogni pezzo di stoffa debba avere l'orlo, e quindi ho attaccato la stoffa semplicemente con la colla a caldo e per coprire eventuali tagli non perfetti, ho attaccato un copri punto sempre con la colla...

Poi è arrivata la parte migliore: inserire vestitini, scarpine, oggettini vari che erano dei miei figli e che fanno parte di ricordi ormai lontani del giorno in cui sono usciti dall'ospedale.....




 










Per arrivare ad avere due cassetti d'emozioni.....






Ovviamente non poteva mancare una poesia per i miei figli, anche se in realtà è la canzone che un cantante che adoro, ha dedicato a sua figlia... mi è sembrato giusto scriverla in una pergamena e lasciargliela lì, come un caldo abbraccio della loro mamma.... e un piccolo pezzetto è stato scritto anche sullo spessore dei cassetti.....

Poi ho preso del plexiglass, l'ho ritagliato in misura e appoggiato... et voilà..... ecco le mie due teche.... tanto pensate, progettate e idealizzate.....

Alla fine le ho appese, appena fuori dalle loro due camere....




Per ora è tutto carissime.... ci vediamo presto....
 
                                                                                   Laura

Nessun commento:

Posta un commento